U20 Elite: il derby è Gialloblu. L'u14 Femminile ko a Pontedera

Under 20 Elite

Dopo la sconfitta nel big match di Siena torna subito a fare la voce grossa l’Under 20 Elite che tra le mura di casa batte il Biancorosso Empoli per 85-72 conquistando non soltanto l’atteso derby, ma anche un importantissimo scontro diretto, bissando così la vittoria esterna dell’andata che adesso permette ai gialloblu di portarsi sul 2-0 nei confronti di una diretta concorrente. Gara come da pronostico combattutissima, sia per il campanile sia per la posta in palio, con gli ospiti che hanno sempre inseguito pur restando in scia per le prime tre frazione, fino a quando nell’ultimo quarto i ragazzi di Ferazzi hanno piazzato il break decisivo.
Fin dalla palla a due, infatti, si gioca sul filo dell’equilibrio, anche se sono i locali a chiudere la frazione con la testa avanti (19-14 al 10′). Nel secondo periodo si segna tanto da entrambe le parti con gli attacchi sugli scudi e con il Biancorosso che prova a ricucire, ma i padroni di casa non arretrano di un centimetro e si va negli spogliatoi sul +7 casalingo (47-40). Nella ripresa l’equilibrio non crolla e al 30′ il tabellone segna 64-58, ma nell’ultima frazione i ragazzi di Ferazzi decidono che è giunto il momento di chiudere la pratica: piazzano il break decisivo, allungano e scappano via. E il debry si tinge (ancora) di Gialloblu.

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – BIANCOROSSO EMPOLI  85-72

Parziali: 19-14, 28-26, 17-18, 21-14

Tabellino: Lazzeri 3, Ciampolini, Cantini 19, Daly 8, Belli 26, Meoni, Tozzi 15, Ticciati 8, Calamassi, Cavini, Cicilano 3, Turini 3. All. Ferazzi.

 

Under 14 Femminile

Sul parquet della seconda della classe non riesce l’impresa all’Under 14 Femminile che cade 55-30 per mano soprattutto di un approccio da dimenticare.
La prima frazione, infatti, incanala sibuto la gara: le padrone di casa partono con il piede sull’acceleratore, le gialloblu stentano a trovare il ritmo, il risultato è che al 10′ Pontedera guida già 20-6. A partire dal secondo periodo di gioco la gara si gioca punto a punto, ma il divario iniziale è difficile da colmare e le padrone di casa sono brave a difenderlo: così all’intervallo lungo il tabellone segna 27-14, che diventa 41-20 al 30′. Le ragazzine gialloblu hanno il merito di non mollare mai, neppure nell’ultima frazione, ma Pontedera ormai ha il controllo e amministra tranquillamente il finale.

B.F. PONTEDERA – BASKET CASTELFIORENTINO  55-30

Parziali: 20-6, 7-8, 14-6, 14-10

Tabellino: Capitani 8, Campatelli 2, Barbella 16, Cappelli 4, Dani, Risoli, Taddei, Costa, Mugnaini. All. Chiarugi. Ass. Iserani.

Fonte: Abc Castelfiorentino



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina