Butta la spazzatura nel cestino dei rifiuti in centro a Fucecchio, multato

Ieri intorno alle ore 22, durante il turno serale a Fucecchio della polizia municipale dell'Unione dei Comuni, è stato multato un cittadino colto in flagrante mentre abbandonava i propri rifiuti domestici all'interno di un cestino di quelli che si trovano comunemente lungo le strade. Il fatto è accaduto nella centralissima Piazza Vittorio Veneto durante uno dei controlli che gli agenti svolgono sul territorio.

"Purtroppo - commenta il sindaco Alessio Spinelli - ci sono ancora soggetti che non rispettano le regole e pongono in essere comportamenti che appaiono particolarmente incivili in quanto oltre a creare un danno ambientale determinano un immagine di degrado.

L'amministrazione comunale ha chiesto alla Polizia Municipale ed al gestore dei rifiuti di prestare particolare attenzione ai comportamenti di chi, evitando di fare la differenziata, abbandona sacchetti nei pressi di cestini o campane del vetro.

Intendiamo continuare in questa politica dei controlli affiancandola con azioni di prevenzione e di informazione in collaborazione con il gestore Alia".

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina