Hangar dei carri e musei aperti alla Cittadella del Carnevale

Cittadella in festa domenica 24 febbraio tra sport, cultura, spettacolo e musica. Al mattino si disputerà la terza edizione del Duathlon di Carnevale. La competizione prevede staffetta e staffetta mista uomo donna con partenza dalla Cittadella. La gara inizierà alle ore 12, le premiazioni alle ore 14,30. La prima frazione della corsa prevede un anello di 5 chilometri, la frazione ciclistica un anello di 5 km da ripetersi quattro volte, per un totale di 20 chilometri, la seconda frazione di corsa un anello di 2,5 chilometri con partenza e arrivo alla Cittadella.

Il pomeriggio la Cittadella si anima con musica, festa e cartapesta. Dalle ore 15 gli hangar dei carri e i musei saranno aperti al pubblico e si svolgeranno laboratori della cartapesta, mentre piazza Burlamacco sarà il circuito della festa.

Dalle ore 15 sarà il dj Andrea Paci a far ballare la piazza, mentre dalle ore 16 uscita straordinaria delle otto maschere isolate in concorso e delle tre fuori concorso, presentate dallo speaker Daniele Maffei, che sfileranno accompagnate dalla Filarmonica “La Versilia” e dagli sbandieratori del Palio di Querceta. Bus navetta gratuiti collegheranno la Cittadella con partenza da piazza D’Azeglio dalle ore 14.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro

torna a inizio pagina