Speciale Lineapelle 2019, secondo giorno: il punto su colori e tecniche sostenibili

Secondo giorno di Lineapelle 2019 a Rho: più di 1.300 espositori (più di 800 italiani), per l'evento dedicato al summer 2020. Come ogni anno, gonews.it segue da vicino la fiera della pelle con la Easy News Press Agency, in diretta da Milano. Interviste e contenuti esclusivi dal vivo, giorno dopo giorno, con la conduzione di Silvia Giannini. Lo speciale televisivo delle video-interviste che vi proponiamo andrà in onda in differita su Lombardia Sat su Sky, canale 908, sabato 23 marzo dalle 16 alle 17 e domenica 24 marzo dalle 16 alle 17.

Si parte subito con la cosiddetta domanda da un milione di dollari, quali sono i colori che andranno per la maggiore? La risposta la sa Valerio Giuntoli di Lopel: "Andranno molti colori fluo, ma anche fioriti e stampe in modo particolare".

Un occhio di riguardo va anche alla qualità del lavoro e all'attenzione, come ha modo di specificare Simone Gelli di Tecnochimica, arrivata ai quindici anni di attività: "Bisogna stare attenti alla sostenibilità, una delle priorità assieme all'abbassamento di Co2. Il mercato chiede tanto il waterproof, quindi promuoviamo questa campagna".

Alessandro Francioni, presidente dell'Assoconciatori, aggiunge: "Stiamo attraversando un momento di riflessione. C'è una frenata legata alle elezioni europee, poi la guerra dei dazi tra USA e Cina rende tutto nebuloso. Per ora siamo in un momento transitorio, ma la situazione è positiva".

Presente tra gli stand anche il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca. "Per me come vescovo è importante incontrare le diverse realtà produttive", ha dichiarato, "i colori estivi sono vivaci e invitanti, il lavoro e la produzione di questa gente danno l'idea della laboriosità della Zona del Cuoio".

Ascolta tutte le interviste nel video qui sotto.



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina