Solidarietà, Enegan dona un'auto elettrica alla Misericordia di Empoli

(foto gonews.it)

Una auto elettrica per la Misericordia di Empoli. La confraternita ha ricevuto in dono una Twizy dalla azienda Enegan, specializzata in energia totalmente green e con sede a Vinci. Con questo mezzo la Misericordia potrà andare letteralmente dappertutto perché ha dimensioni ridotte ed è del tutto green. Servirà per interventi veloci o tempestivi, dato che permette di accorciare i tempi.

Il veicolo - il cui costo di mercato è di poco inferiore ai 10mila euro - è su quattro ruote e ha solo la batteria, è del tutto ecologico. Ha la possibilità di essere una sorta di motociclo un po' più grande e può essere ricaricato anche alla presa elettrica di casa. Può trasportare due persone, presumibilmente in questo caso un autista e un infermiere. Sarà dotato anche di una sirena.

"Sono felice di questa iniziativa. Enegan ci supporta da tempo, fin dal Compleanno della Solidarietà, e questa donazione originale ci fa piacere perché l'imprenditoria locale si rende conto di ciò che facciamo" ha dichiarato il governatore Pier Luigi Ciari, soddisfatto come Monica Bitossi, componente del Magistrato.

Piergiovanni Bartoli, Fabio Peruzzi e Emanuele Peruzzi di Enegan hanno spiegato qualche dettaglio in più: "Siamo onorati di aver fatto partire un connubio con la Misericordia. Siamo contenti di essere vicini ai loro ideali. Ci dà un piacere incredibile, inoltre tutti i soci hanno condiviso con forza questa sinergia. Questa auto era nel nostro parco macchine e la abbiamo donata con gioia alla Misericordia".



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina