Modifiche alla viabilità a Pistoia durante il Carnevale

Nelle domeniche di Carnevale, nei giorni 24 febbraio, 3 e 10 marzo, sono previste alcune modifiche alla viabilità in tutta l'area di piazza della Resistenza.

Nello specifico, dalle 11.30 alle 20.30 in via Campo Marzio, via Ducceschi (nel tratto finale, in corrispondenza di piazza della Resistenza) e in piazza della Resistenza (nell'intera area di circolazione, compreso il parcheggio Resistenza, l'area a parcheggio in corrispondenza di via Dei Campi e nell'area a parcheggio antistante l'ingresso alla Fortezza Santa Barbara) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, ad eccezione dei veicoli inerenti la manifestazione.

Sempre dalle 11.30 alle 20.30 in piazza della Resistenza (all'intersezione con piazza Leonardo Da Vinci, via Dei Campi, via Campo Marzio, via Ducceschi, via Calogero Di Gloria, viale Arcadia e via Martiri della Fortezza), sarà vietato il transito a tutti i veicoli, eccetto quelli inerenti la manifestazione e i mezzi di soccorso ed emergenza.
Previste, inoltre, le seguenti direzioni obbligatorie: a sinistra in piazza Leonardo Da Vinci, in corrispondenza dell'accesso a piazza della Resistenza; a diritto per i veicoli che percorrono via Carratica in corrispondenza di via Campo Marzio; a sinistra per chi percorre via Ducceschi in corrispondenza dell'area di circolazione che conduce a via Calogero Di Gloria; direzione con uscita a destra su via Ferrucci per i mezzi che percorrono la rotatoria di viale Arcadia in corrispondenza di via Ferrucci; a diritto e destra per chi percorre via Bastione Mediceo in corrispondenza di via Martiri della Fortezza e via Martiri della Libertà.

Infine, per permettere il passaggio e l'arrivo dei carri allegorici in piazza della Resistenza, dalle 13 alle 13.30 e dalle 19 alle 19.30 è prevista la chiusura momentanea a tutti i veicoli lungo il percorso via dell'Annona, via Salutati, via Traversa della Vergine, via Monfalcone, via Bonellina, via Battisti, piazza Leonardo Da Vinci, piazza della Resistenza (percorso inverso la sera).

Le modifiche alla viabilità sono previste anche per domenica 17 marzo, nel caso in cui si svolgesse la sfilata di recupero.

L'Amministrazione comunale, scusandosi per gli eventuali disagi, conta sulla comprensione e sulla corretta partecipazione dei residenti e dei cittadini tutti a questo ritrovato momento di festa della città.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina