Il weekend gialloblu: Abc in Valdarno, giovanili in casa

foto di archivio

Domenica Abc Solettificio Manetti in campo a San Giovanni sponda Synergy

Dopo essere tornata alla vittoria tra le mura amiche l’Abc Solettificio Manetti sarà chiamata a tornare a sorridere anche lontano dal PalaBetti, e precisamente sul parquet della Synergy Valdarno che attenderà i gialloblu nella sesta giornata del girone di ritorno.

Una gara importante in cui i ragazzi di Paolo Betti andranno in cerca di conferme e anche di due punti preziosi per la classifica, visto che la lotta nelle primissime posizioni, tolta la fuga della capolista Pino Dragons, si fa sempre più accesa.

Non sarà una gara semplice, nonostante i padroni di casa dell’ex Stefano Trillò navighino nella zona di limbo tra playoff, salvezza e playout: primo per i rinforzi che la Synergy potrà schierare (il neo acquisto classe ’91 Price), secondo perchè il parquet aretino rappresenta da sempre un campo ostico da espugnare.
I gialloblu dovranno dunque dare vita ad una prestazione tosta, compatta e autoritaria, e far valere da un lato l’esperienza dei senior e dall’altro la freschezza e il talento dei propri giovani.
Palla a due ore 18, arbitri Solfanelli di Livorno, Natucci di Lucca.

Weekend casalingo per le squadre senior targate Gialloblu e Basket Castelfiorentino

Sarà un fine settimana tra le mura amiche quello che vedrà impegnate le prime squadre targate Gialloblu Castelfiorentino e Basket Castelfiorentino.
Prime a scendere in campo saranno le ragazze del Basket Castelfiorentino che questa sera alle ore 20.30 al PalaGilardetti riceveranno la capolista Synergy Valdarno per tentare l’impresa nella settima giornata di ritorno del campionato di Promozione (arbitro Giannini di Empoli). Una gara sicuramente delicata, contro la prima della classe, ma in cui le ragazze di Volteranni andranno in cerca di indicazioni positive dopo le due amare sconfitte giunte per mano di Pomarance e Prato.

Domani, invece, toccherà al Gialloblu Castelfiorentino che alle ore 21 ospiterà il Galli Basket per la sesta giornata di ritorno di serie D (arbitri De Soricellis di Lastra a Signa, Barbanti di Livorno). I ragazzi di Francesco Ferazzi, dopo l’ottima prestazione di sette giorni fa sul parquet della capolista Gea Basketball, andranno dunque un cerca di conferme e anche dei due punti, che di giornata in giornata si stanno facendo sempre più decisivi nella corsa verso la salvezza.
Infine, lunedì alle ore 21.30, i ragazzi del Basket Castelfiorentino saranno impegnati nel recupero della seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione in cui riceveranno Asinalonga (arbitro Giannini di Empoli). Si tratterà di un importante scontro diretto in cui la formazione castellana sarà chiamata a bissare la vittoria ottenuta sul fanalino Freccia Azzurra, che ha interrotto la serie negativa che durava da quattro giornate consecutive, e riprendere ufficialmente la corsa.

Fonte: Abc Castelfiorentino



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina