Blitz antidroga in un circolo: arrestato giovane

I carabinieri di San Giovanni Valdarno, nell’ambito dei controlli anche dei luoghi di aggregazione e degli esercizi pubblici, al fine di prevenire la diffusione e lo spaccio di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto un 26enne italiano, già conosciuto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto ha avuto luogo durante un normale controllo di routine nella sede di un Circolo sito nella zona centrale del comune di Montevarchi, in tarda serata: i Carabinieri hanno deciso di ispezionare il circolo ed identificare gli avventori; alla vista di militari che entravano nel locale un pregiudicato italiano, attualmente disoccupato, ha dato subito dato segni di nervosismo.

Il comportamento sospetto è stato notato dai carabinieri che hanno proceduto ad effettuare sul posto una perquisizione personale che ha portato al ritrovamento di circa 9 grammi di marijuana, suddivisi in dosi.

La successiva perquisizione domiciliare è stata ben più fruttuosa in quanto sono stati rinvenuti 130 grammi di marijuana e 250 euro in contanti che sono stati subito oggetto di sequestro in quanto ritenuti provento dell’attività criminosa. Ritrovato inoltre un bilancino di precisione.

Il trasgressore, è stato quindi tratto in arresto e successivamente tradotto presso la Casa Circondariale di Arezzo a dispostone dell’Autorità Giudiziaria.



Tutte le notizie di Montevarchi

<< Indietro

torna a inizio pagina