Per il derby Empoli Pallavolo e Blu Volley in campo con la maglia per il Centro Donna

maglia rosa del Centro Donna

Sarà di nuovo derby al PalAramini di Empoli dove domani, domenica 24 febbraio alle ore 17.30 si giocherà il primo scontro diretto del girone di ritorno per le ragazze della Timenet Empoli Pallavolo che affronteranno il Blu Volley Quarrata.

Non mancherà l’aspetto della solidarietà e infatti per l’occasione le atlete di entrambe le squadre indosseranno durante la fase di riscaldamento una maglia speciale, quella rosa del Centro Donna dell'Ospedale San Giuseppe, da anni impegnato a sostegno delle donne affette da patologie oncologiche femminili. Un contributo simbolico che l'Empoli Pallavolo insieme alla società del Blu Volley Quarrata ha voluto dare per sensibilizzare il pubblico del Palazzetto dello sport e l’opinione pubblica su una tematica così importante.

Una partita che si preannuncia molto attesa non soltanto in quanto scontro diretto tra due squadre toscane, ma soprattutto per la posta in palio dal momento che le formazioni, in questa fase di Campionato, si trovano ad appena una lunghezza di distanza l’una dall’altra in classifica provvisoria. Le giallonere infatti sono attualmente in nona posizione con 16 punti mentre le pistoiesi sono immediatamente alle loro spalle con 15 punti.

La squadra si è allenata molto bene – dichiara coach Luigi Cantini – e indipendentemente dall’esito dell’ultimo incontro giocato in trasferta a Perugia si sta impegnando dando prova di grande determinazione. Faremo di tutto per vincere questa partita, giocando con entusiasmo. Lotteremo sicuramente entrambe perché abbiamo in comune l’interesse ad allontanarci dalla zona bassa della classifica, per cui ci sono le premesse per assistere ad un bel derby”.

Le empolesi non provengono da un periodo fortunato e hanno mostrato nelle ultime partite un andamento a corrente alternata con performance al di sotto degli standard a cui hanno abituato il pubblico dei supporters quando si sono misurate con squadre meno forti e, al contrario, con grandi prestazioni nei confronti di formazioni titolate - se non addirittura teste di serie - del Campionato di quest’anno. Impossibile, dunque, fare pronostici soprattutto in considerazione della delicatezza tipica del derby in cui influiscono, e non poco, le emozioni sul campo di gara. Quel che è certo, è che le giallonere si presenteranno all’appuntamento di domenica forti di una bella e mirata preparazione atletica, nonché della grinta necessaria per difendere con onore il PalAramini.

Dall’altra parte ci saranno le sfidanti del Blu Volley Quarrata che, scontro diretto a parte, avranno voglia di rifarsi della cocente sconfitta per 0-3 inflitta loro al PalaMelo proprio dalla Timenet Empoli nel girone di andata. A questo si aggiunge una performance nella stagione sportiva 2018/2019 tra luci e ombre per le pistoiesi che continuano a restare pericolosamente vicine alla zona bassa della classifica.

Date le premesse, si prefigura una partita spettacolare per i tifosi di ambedue gli schieramenti, ben consapevoli della delicatezza della partita e dell’importanza di aggiudicarsi la vittoria.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina