Blitz di Fratelli d'Italia nella ex Caserma della Torre a Coverciano

ex Caserma di via della Torre a Coverciano

ex Caserma di via della Torre a Coverciano

Blitz di Giovanni Gandolfo e angela Sorice- dirigenti FdI Firenze, nella ex Caserma di via della Torre (Coverciano).

Dopo le tante segnalazioni e le notizie uscite sulla stampa abbiamo deciso di verificare di persona le condizioni in cui versa lo stabile abbandonato a pochi metri dal centro sportivo della Settignanese.

Aperto il grande cancello quello che si è aperto alla nostra vista, è stato uno spettacolo drammatico, fatto di sporcizia, latrine a cielo aperto, baracche abusive con impianti di riscaldamento artigianali con canne fumari di fortuna  il tutto inserito in una grande  discarica abusiva.

 Sull' accesso retrostante abbiamo rinvenuto anche diverse siringhe, alcuni operai dell'azienda di materiali accanto allo stabile occupato, ci hanno riferito che con la bella stagione vi è un via vai costante di soggetti dediti allo spaccio.

Lo stabile è occupato da una 15 di adulti inseme a 4/5 bambini tra i 6 e i 12 anni che a dire degli adulti, non frequentano le scuole.

Oltre che lo sgombero immediato e la messa in sicurezza, chiediamo al comune che si attivi con i servizi sociali per verificare eventuali criticità per i minori presenti.  concludono Gandolfo e Sorice.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina