Vento forte, danni da Livorno a Prato. Ecco cosa è successo

Intervento dei vigili del fuoco a Livorno

Il vento forte che ha soffiato in tutta la Regione ha creato numerosi problemi; molte le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco dei vari distaccamenti.

Sono circa 50 gli interventi svolti da stamani mattina che hanno riguardato anche qualche incendio sterpaglie alimentati  dal forte vento. Non si resistono comunque danni a persone. Il resto degli interventi riguardano principalmente rami alberi e tegole pericolanti cornicioni e simili.

Le zone più colpite sono quelle lungomonte tra cui Pisa, San Giuliano Terme, Cascina, Pontedera Santa Croce sull'Arno, Casciana Terme Lari

Livorno

Le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Livorno hanno effettuato numerosi interventi sulla città di Livorno per danni causati dal forte vento proveniente da nord-est, con raffiche che hanno superato i 70 km/h.

Intervento dei vigili del fuoco a Livorno

 

Gli interventi per maltempo (12 alle ore 19.00, su un totale di 20) hanno riguardato tegole, intonaci, lampioni e rami pericolanti, nonché gronde e tende danneggiate dal vento.

Le zone maggiormente interessate sono state quelle del centro, del quartiere stazione e le aree a nord della città. Nessun danno alle persone.

Intervento dei vigili del fuoco a Livorno

Intervento dei
vigili del fuoco a Livorno

Prato

I Vigili del Fuoco del Comando di Prato sono intervenuti in Via Fabio Filzi, per la caduta di un ponteggio edile. Giunti sul posto la squadra dei pompieri ha provveduto alla messa in sicurezza dell'intera area. Non si segnalano persone coinvolte.

Intervento dei vigili del fuoco a Prato

Intervento dei vigili del fuoco a Prato

Siena

I vigili del fuoco del comando di Siena sono intervenuti nella giornata di oggi a causa delle avverse condizioni meteo, per un totale di 42 interventi, prevalentemente per problematiche dovute al vento (alberi caduti, rami pericolanti, grondaie divelte dal vento, ecc.)



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina