Ataf e Coop.fi assieme, promozione per il negozio di Novoli

Un biglietto ATAF in omaggio per ogni  scontrino che supera 25 euro di spesa al negozio Coop.fi di via Forlanini a Novoli. È l’iniziativa annunciata da Unicoop Firenze questa mattina durante l’incontro pubblico sulla nuova mobilità che si è tenuto al Centro San Donato, alla presenza, fra gli altri, del sindaco Dario Nardella.

Il “rimborso” del biglietto per la tramvia(per ogni scontrino di importo superiore ai 25€ sarà dato in omaggio un biglietto ATAF da 90minuti dal valore di 1,50€, la promozione è valida sia per i soci, sia per i clienti)partirà da lunedì 18 marzo per un mese ed è la mobilità scelta da Unicoop Firenze per invitare i fiorentini ad andare a fare la spesa in tram, grazie anche alla nuova linea T2 che si ferma poca distanza dal Centro San Donato.

L’impegno della cooperativa per l’ambiente e per una mobilità sostenibile è costante: dalla diffusione della prima guida partecipata all’ecologia quotidiana all’installazione di colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici nei parcheggi dei supermercati, Unicoop Firenze è da sempre attiva nella salvaguardia della salute del pianeta.

E proprio la prima guida all’ecologia quotidiana partecipata “scritta” dai soci di Unicoop Firenze in collaborazione con Legambiente (disponibile online al link www.ecologiaquotidiana.it) contiene un capitolo dedicato alla mobilità sostenibile.

Nella guida, che propone tanti suggerimenti eco-sostenibili, anche un calcolo dei benefici di spostarsi con i mezzi pubblici, che non riguardano solo la diminuzione delle emissioni, ma anche la diminuzione del traffico e il miglioramento delle condizioni di vita. Inoltre, con la diminuzione di spese fisse per il carburante, il bollo e la manutenzione, sostituendole con un abbonamento annuale ai mezzi pubblici, si otterrebbe un ottimo risparmio. Anche in termini economici. Il rapporto stimato in un anno è di circa 500 euro e 850kg di Co2 equivalente (dati Legambiente, dalla Guida all’ecologia quotidiana).

Fonte: Unicoop Firenze - ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina