Grave rissa nella notte in un pub, accoltellato 50enne a Fibbiana

Un cinquantenne è rimasto gravemente ferito dopo una rissa a Montelupo Fiorentino, avvenuta nei pressi di un locale in via del Ponte Nuovo. Fuori da un pub della frazione di Fibbiana alle 2.30 di oggi, domenica 24 febbraio, si sarebbero fronteggiate due fazioni di persone, si pensa provenienti dall'est Europa. Nella zuffa sarebbe rimasta ferita una persona che, al momento, pare fosse estranea ai due gruppi e che fosse intervenuta per placare gli animi.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe rimasto ferito in modo importante ma non sarebbe in pericolo. Le ferite sarebbero state inferte con un coltello. Al momento si trova ricoverato a Careggi, dove è in prognosi riservata dopo un'operazione chirurgica, anche se inizialmente era stato accompagnato in codice giallo all'ospedale di Empoli da un'ambulanza della Misericordia di Montelupo Fiorentino.

Sul posto è intervenuta la polizia che sta facendo chiarezza e interrogando i testimoni, tra cui il titolare del pub che si trova nelle vicinanze della rissa. La persona che ha utilizzato il coltello avrebbe ammesso la propria responsabilità ma al momento non sono stati presi provvedimenti. Nelle prossime ore potrebbero comunque scattare le prime segnalazioni ufficiali alla Procura della Repubblica fiorentina.

Rissa Fibbiana, la ricostruzione della vicenda

Il ferito sarebbe un frequentatore abituale del locale e sarebbe stato colpito all'altezza del torace, sulla parte sinistra. Secondo alcune testimonianze raccolte tra i frequentatori del locale di Fibbiana, la rissa sarebbe iniziata tra un gruppo di giovani di origini albanesi e due persone moldave, tra i quali ci sono stati momenti di agitazione. Sembrava tutto tornato alla normalità, ma uno degli albanesi sarebbe tornato nel pub e avrebbe avuto un diverbio con uno dei dipendenti. Lì sarebbe nato il ferimento e l'aggressore, come scritto in precedenza, avrebbe già ammesso tutto. Si tratterebbe di un 28enne già noto alle forze dell'ordine e di un frequentatore abituale del locale di Fibbiana.



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina