Concorso di pittura, scultura e fotografia a Carmignano: come partecipare

C’è tempo fino a venerdì 1° marzo per partecipare al Concorso di pittura, scultura e fotografia contemporanea “Madre Terra” promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano, sotto la direzione artistica di Mario Marasà.

I partecipanti, attraverso la pittura, la fotografia e la scultura come forme di arte ed espressione, sono chiamati a interpretare e rappresentare la Terra con opere attraverso le quali l’osservatore possa coglierne il ruolo unico e primario come generatrice di vita, l’immenso valore, la sua relazione con l’uomo e il suo fascino. La partecipazione al concorso è libera e aperta a tutti gli artisti. I concorrenti possono presentare una sola opera, inedita e non, che può essere realizzata con qualsiasi tecnica e su qualsiasi tipo di supporto.

La domanda di partecipazione (scaricabile insieme al regolamento dal sito del Comune di Carmignano) dovrà pervenire entro venerdì 1 marzo via mail a cultura@comune.carmignano.po.it; personalmente presso l’Ufficio Cultura (dal lunedì al venerdì ore 9-14 / lunedì e giovedì anche nel pomeriggio ore 14.30-17.00); tramite fax al numero 055 8750301.

Le opere dovranno essere consegnate sabato 9 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 nella sala consiliare del Comune di Carmignano (piazza V. Emanuele II n.3). Tutte le opere saranno poi esposte in sala consiliare: domenica 17 marzo alle 16.30 si terrà l’inaugurazione della mostra collettiva, il 14 aprile invece la premiazione dei vincitori del concorso. Il primo classificato di ogni categoria avrà la possibilità di allestire una personale in una location del territorio Comunale. Tutti gli artisti riceveranno un attestato di partecipazione.

Per informazioni e chiarimenti è possibile visitare il sito del Comune di Carmignano (www.comune.carmignano.po.it) oppure contattare l’Ufficio Cultura (cultura@comune.carmignano.po.it 055 8750250).

Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro

torna a inizio pagina