Incendio in un bosco a Santa Maria a Monte in serata

Incendio boschivo nel comune di Santa Maria a Monte nella tarda serata di oggi, in via Lungomonte. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco dal distaccamento di Castelfranco e San Miniato. Sul posto sta arrivando anche personale del comando di Firenze con mezzi leggeri e personale volontario gestito dalla SOUP della regione Toscana. Non è chiaro se l'incendio possa essere o meno collegato con le fiamme che stanno devastando il Monte Serra da questa mattina.

Incendio domato

Alle 22.30 l'aggiornamento positivo dei vigili del fuoco: l'incendio è sotto controllo e sono in corso le operazioni di bonifica dell'area. L'incendio ha interessato un ettaro di superficie boscata. Sono intervenuti una ventina di operatori che hanno subito domato le fiamme e concluso le operazioni di bonifica dell'area. Attualmente la zona è presidiata da un'unica squadra del CVT.

Il post del sindaco Ilaria Parrella

"Domato l'incendio scoppiato nella tarda serata di oggi 25 febbraio in via Lungomonte a Santa Maria a Monte a Capilato vicino Pozzo.
Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Castelfranco, San Miniato e Ponsacco è stato possibile evitare il peggio. Fondamentale l'apporto degli uomini della Pubblica Assistenza di Ponticelli coordinati da Carlo Mariangeli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di San Miniato e della staxione di S.Maria a Monte, gli agenti della polizia municipale, rientrati tempestivamente e il personale del comando di Firenze volontari mandato dalla Soup della Regione Toscana. Grazie a tutti per aver risolto velocemente e con competenza l'incendio".



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina