Chi preferisci tra i candidati alle primarie Pd? Vota il nuovo sondaggio di gonews.it

urna elettorale PD

Chi preferisci tra i candidati alle primarie Pd?  Questa la domanda a cui chiamiamo a rispondere i lettori di gonews.it per il sondaggio di questa settimana. Domenica 3 marzo si terranno le Primarie del Pd, la scelta è tra tre candidati: Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti (mozione Giachetti-Ascani). I gazebo e le sedi saranno aperti dalle 8 alle 20. Potrà votare chi si riconosce nella proposta politica del Partito Democratico e si registrerà all'Albo pubblico. Cosa occorre: documento di riconoscimento, tessera elettorale e il versamento di 2 euro.

Le primarie arrivano a un anno di distanza dalle politiche che hanno cambiato il volto della maggioranza politica italiana. Il segretario sarà scelto direttamente dagli elettori dopo la prima fase del Congresso PD durante il quale sono stati chiamati gli elettori Dem a scegliere tre nomi tra Zingaretti, Martina, Giachetti, Boccia, Saladino, Corallo.

Chiediamo dunque ai nostri lettori di indicare tra i tre candidati a segretario nazionale del Partito Democratico, il nome del preferito. Il nostro non è un sondaggio con finalità statistiche e si chiuderà, come di consueto, lunedì alle 13, quando il nome del vincitore sarà già noto.

Primarie Pd, chi preferite tra i candidati?

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina