Abbattimento di un vecchio leccio al Serristori, cambia la viabilità

A partire dalle ore 6.00 del 28 febbraio, fino a fine lavori (previsti comunque per il primo pomeriggio), verrà eseguito, presso il presidio Serristori di Figline ed Incisa Valdarno, l’abbattimento di un leccio ubicato all’ingresso del parcheggio dipendenti.

Nella zona interessata, per tutta la durata dei lavori, verrà interdetta la sosta e la viabilità con posizionamento di adeguata segnaletica e costante presenza di personale, al quale sarà possibile chiedere indicazioni per l’accesso al presidio. Rimarrà invece inalterato, quindi normalmente fruibile, l’accesso all’ospedale da via Senice, usuale ingresso per i mezzi di soccorso e di trasporto disabili.

L’atterramento della “veneranda” pianta, già presente nell’immediato dopoguerra, sarà eseguito a seguito di un’attenta e sofferta valutazione del consulente agronomo comunale, nell’ambito manutentivo del taglio del verde e delle alberature a rischio. Seguiranno gli interventi di potatura e di riordino degli esemplari di pino presenti a margine della viabilità di accesso all'Ospedale e la piantumazione di nuovi esemplari di leccio e tiglio, con rinfoltimento della siepe lungo tutto il perimetro del prato antistante la Villa S. Cerbone.

Fonte: AUSL Toscana centro



Tutte le notizie di Figline e Incisa Valdarno

<< Indietro

torna a inizio pagina