Festa della donna, lettura scenica al Teatro della Limonaia

TEATRO DELLA LIMONAIA

Venerdì 8 MARZO 2019 > Ore 21,00

SIAMO (tutti) DONNE pubblico sproloquio per muse, eroine, divine
di Alessandra Bedino con Simona Arrighi, Alessandra Bedino, Ilaria Cristini, Sandra Garuglieri e gli allievi della Scuola di Teatro Laboratorionove

lettura scenica a cura di ATTODUE sulla grande letteratura internazionale al femminile di tutti di tempi

Una biblioteca al crepuscolo. Voci che si cercano, movimenti sospetti, qualche spavento. Dagli angoli nascosti, dalle file degli scaffali si affacciano figure femminili, sono le eroine della letteratura: Beatrice Portinari, la Monaca di Monza, Madame Bovary, Lady Macbeth. Sono vecchie conoscenze e da qualche tempo si danno appuntamento quando la biblioteca è chiusa per organizzare un piano segreto: evadere dai libri. E non per un aperitivo con le amiche, Rossella O'Hara o Angelica, Lady Chatterley o Medea, e nemmeno per un appuntamento clandestino con Paride o Heathcliff, no. Proprio evadere e tornare alla vita vera, quella che scorre fuori dalle pagine dei libri. Le eroine si confrontano con l'immagine di loro che l'arte ha trasmesso nei secoli, la mettono in discussione, rivendicano meriti insospettabili. Ma non sono sole, altre figure compaiono ogni tanto a spiarle e interromperle, sono altre eroine di passaggio che ancora niente sanno del piano di evasione ma forse si unirebbero volentieri alla fuga.

Ingresso gratuito per le donne - 10 euro per gli uomini

prenotazione obbligatoria: info@attodue.net - 0554206021

l’incasso della serata sarà devoluto al progetto di crowdfunding “Conserva la Memoria” per il restauro del Memoriale di Auschwitz.

con il contributo della Sezione Soci Unicoop di Sesto Fiorentino e Calenzano

progetto inserito negli eventi organizzati dal Comune di Sesto Fiorentino nell’ambito della giornata della Donna.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Sesto Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina