Pianvallico: interruzione di energia elettrica, positivo l’incontro con Enel

Le dorsali elettriche che servono l’area industriale di Pianvallico saranno sottoposte a interventi manutentivi, che saranno effettuati da E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, entro la fine del mese di marzo, senza ulteriori disagi per le imprese della zona. Eventuali interruzioni del servizio elettrico per collaudi e riassetto dello schema di rete elettrica al termine degli interventi saranno comunque concordati con congruo anticipo con gli imprenditori, in modo da non creare problemi alle loro attività.

L’incontro, organizzato dal presidente della Sezione Territoriale Mugello Valdisieve di Confindustria Firenze Fabio Boni con i responsabili E-Distribuzione di zona e dell’area metropolitana fiorentina, a seguito di brevi interruzioni del servizio di erogazione dell’energia elettrica verificatesi nell’ultimo periodo nell’area di Pianvallico nel comune di Scarperia e San Piero, si è concluso nel segno della massima collaborazione e concretezza per risolvere i problemi lamentati dalle imprese.

Nel corso dell’incontro, cui hanno partecipato anche alcune aziende della zona, è stato rilevato come anche grazie alle segnalazioni arrivate proprio da Confindustria Firenze, parte dei disservizi siano stati già risolti da E-Distribuzione, che in attesa della conclusione degli interventi di potenziamento ha individuato una soluzione provvisoria, con positivi miglioramenti.

“Abbiamo apprezzato la capacità di ascolto e la disponibilità da parte di E-Distribuzione ad affrontare e risolvere celermente i disagi denunciati dalle imprese – sottolinea Fabio Boni, presidente della Sezione Territoriale Mugello Valdisieve di Confindustria Firenze -. Dimostrazione che quando un territorio attua la sua capacità di lavorare insieme e fare squadra, è l’intera comunità economica e sociale a trarne benefici”.

Fonte: Confindustria Firenze - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo

<< Indietro

torna a inizio pagina