Aperte le iscrizioni per diventare volontari di Pistoia - Dialoghi sull'uomo

(ph Laura Pietra)

Al via le iscrizioni per diventare volontari all’edizione numero dieci di Pistoia – Dialoghi sull’uomo, in programma dal 24 al 26 maggio.

In questi primi nove anni sono stati quasi 3.400 i volontari che hanno contribuito con energia ed entusiasmo al successo del festival, individuato anche come opportunità di condivisione e socializzazione. I volontari sono in gran parte studenti dell’ultimo biennio delle scuole secondarie di secondo grado di Pistoia e provincia, affiancati da studenti universitari il cui numero cresce di anno in anno.

Essere volontari dà la possibilità di trascorrere tre giorni sul campo a contatto con importanti esponenti della cultura, al fianco di professionisti impegnati nell’organizzazione dell’evento. Ma l’esperienza ai Dialoghi è molto di più: è l’occasione per scoprire i propri talenti e le proprie passioni e una fonte di crescita personale.

I volontari come ogni anno saranno suddivisi in squadre di lavoro tenendo conto degli interessi e delle attitudini dei singoli: ci sarà chi si occuperà del Punto informazioni e chi del Pronto intervento, chi affiancherà l’Ufficio stampa e chi i responsabili della Gestione location del festival e altri ancora potranno far parte del team Fotografi e di quello Twitter.

A tutti i volontari sarà consegnato un attestato di partecipazione che potrà essere presentato come documento per il riconoscimento di crediti formativi (a discrezione autonoma dell’Istituto scolastico di appartenenza).

Chi fosse interessato ad aderire ha tempo fino a venerdì 12 aprile per iscriversi, scaricando il modulo dal sito dei festival www.dialoghisulluomo.it/it/volontari e inviandolo compilato all’indirizzo mail dialoghi@comune.pistoia.it.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina