
Si è tenuta martedì 26 febbraio la cerimonia, con tanto di taglio del nastro, per l’inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto per i cittadini di Empoli.
In questa occasione i “Progetti del Cuore”, avviati da qualche tempo sul nostro comune, rendono disponibile da oggi un nuovo mezzo di trasporto per le persone anziane e diversamente abili per garantire ai cittadini il servizio di trasporto sociale gratuito per una durata di quattro anni, durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale: dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura kasko). Quest’anno a ricevere il mezzo sarà la Colori Società Coop. Sociale Onlus che avrà a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità.
Da sempre Colori Società Coop. Sociale Onlus si occupa di aiutare le persone in difficoltà del territorio, come anziani, disabili o malati che ogni giorno hanno bisogno di assistenza. Il progetto è stato presentato martedì 26 febbraio presso RSA via delle Chiassatelle 42, a Empoli, alla presenza dei vertici della stessa associazione, dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale, nello specifico dell’assessore al sociale del Comune di Empoli, la signora Poggi, oltre a infermerie, collaboratori e volontari della stessa Cooperativa ai quali si aggiungeranno gli sponsor grazie ai quali è stata possibile la realizzazione di tale progetto.
“Il mezzo di trasporto per disabili verrà utilizzato principalmente sul territorio Empolese – ci spiega Nicola Biondi, presidente della Colori Società Coop. Sociale Onlus – Ne usufruiranno in particolar modo gli ospiti della Casa di Riposo di Chiassatelle, oltre a persone che frequentano il Centro diurno; tale mezzo permetterà loro di poter essere accompagnati alle varie visite o cure, di fare uscite e di socializzare con gli altri, grazie alla ricca programmazione a livello ludico-ricreativo messa in campo dal nostro servizio animatori in collaborazione con altre Case di riposo della zona. Grazie a questo nuovo mezzo possiamo intervenire anche per spostamento di persone in carrozzina. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa permettendoci di poter disporre di un nuovo veicolo attrezzato per noi molto importante”.
Fonte: Progetti del Cuore
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro





