Ferma il traffico e aggredisce anziano alla guida, arrestato 60enne

Nel pomeriggio di oggi, un equipaggio del Norm di Firenze è stato inviato in via Calderara, in zona Peretola, dove era stata segnalata una lite accesa. Sul posto i militari hanno bloccato un cittadino cinese 60enne, che cercava di allontanarsi dopo aver aggredito, senza motivo, un 88enne fiorentino che stava rincasando a bordo della propria automobile.

Il malcapitato, mentre percorreva la via Calderara a bordo del suo veicolo per rientrare presso la sua abitazione, si è imbattuto in un uomo in forte stato di agitazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool, che occupava il centro della strada con una pietra in mano ed urlava frasi prive di senso, bloccando di fatto la prosecuzione della marcia dell’auto. Alla vista dell’anziano signore, il 60enne si è avvicinato minaccioso all’automobile, ha aperto la portiera e, con immotivata efferatezza, con il sasso ha colpito ripetutamente al volto l’88enne che ha riportato lesioni al viso giudicate guaribili in cinque giorni dal personale medico dell'ospedale Careggi.

Un vicino di casa del malcapitato è corso in suo aiuto e, dopo una breve colluttazione ha allontanato l’esagitato che, non contento, prima di tentare la fuga prontamente interrotta dall’arrivo dei carabinieri, ha infranto il lunotto dell’automobile dell’anziano colpendolo con il sasso. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di lesioni personali e danneggiamento aggravato e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di domani.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina