Per la rassegna Lamporecchio che scrive l'amicizia di Davide Contrucci e Simone Corrieri

Continua, presso la biblioteca Don Siro Butelli di Lamporecchio la rassegna “Lamporecchio che scrive”: sabato 2 marzo, alle ore 10.30, si terrà infatti la presentazione del libro Niente è impossibile: un amico e una canzone di Davide Contrucci e Simone Corrieri (Simple, 2018), con gli interventi degli autori, di Orfeo Paci e Roberto Spinelli: la storia di un’amicizia speciale legata alla passione per la musica e la scrittura.

Gli autori del libro:

Simone Corrieri
Nasco a Lucca il 15-7-78, primo di due figli inizio a dare pensieri alla mia famiglia per il mio atteggiamento inquieto ed esagitato a casa, mentre faccio l'angioletto a scuola ed in ogni luogo, diciamo, istituzionale. Da 18 anni lavoro in un’azienda cartaria di Porcari. Dal 2015 inizio a scrivere poesie , scrivo poesie e nello stesso anno ho pubblicato il mio primo libro di narrativa e poesia dal titolo “Tracce di me”. Nel 2017 pubblico la mia prima canzone e nell'anno
successivo, insieme al mio amico e compaesano Davide Contrucci, scrivo ed incido un nuovo singolo intitolato “ Neve “ e con quest'ultimo, pubblico il secondo libro dal titolo “ Niente è impossibile”.

Davide Contrucci
Nasco a Lucca il 10-7- 98 e vivo a Ghivizzano con i miei genitori e la mia dolcissima canina Zara. Mi sono diplomato quest'estate all'Istituto Tecnico Industriale Ferrari di Borgo a Mozzano. Sono appassionato di Rally e ho partecipato a varie competizioni in veste di navigatore divertendomi e provando emozioni uniche. Sono sempre aperto a sfide nuove, come quella che mi vede per la prima volta in veste di scrittore con Simone Corrieri, nel libro “Niente è impossibile” e nel brano musicale “Neve”. Sono in carrozzina, ma niente mi spaventa, affronto la vita con coraggio e offro a chi incontro il mio sorriso. Questo sono io, questa è la mia filosofia di vita, perchè come dice il libro ...Niente è impossibile.

Tutti gli incontri della rassegna si svolgono presso la biblioteca comunale Don Siro Butelli di Lamporecchio e sono a ingresso libero.

Fonte: Comune di Lamporecchio



Tutte le notizie di Lamporecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina