L'Altra metà del cielo, la mostra al Circolo Arti Figurative

Un fine settimana intenso al Palazzo Ghibellino. Il Circolo Arti Figurative sabato 2 Marzo inaugura alle 17,30 una mostra dei soci dal titolo: “L’altra metà del cielo” in occasione della prossima Festa della Donna, aperta fino al 10 marzo.

Con l’occasione la prof. Daniela Mancini, conosciuta preside del “Ferraris-Brunelleschi”, nella sua qualità di scrittrice, presenterà i suoi due ultimi libri, con lettura di brani di Silvano Salvadori da “La tua storia nella mia” e di Andrea Bruscino da “Per distrazione”, un saggio di memorie ed un romanzo quindi da cui saranno estratti i brani che riguardano la condizione delle donne; come le veglie intorno al focolare delle comari ognuna delle quali continuava nelle proprie attività: chi sferruzzava, chi ribatteva le suole, chi rammendava. O i discorsi ammezzati in codice su cui i bimbi montavano strane fantasie per decodificarli.
Una lettura piacevole che ben si accompagnerà ai variegati colori dell’esposizione.

Domenica 3 marzo alle ore 16,30 ci sarà la presentazione del libro del prof. Giancarlo Guerriedito sempre  dall’Ibiskos-A.Ulivieri. Le figlie gemelle dell’autore, Viorica e Laris, leggeranno brani di “Era anche per noi il mondo”, testo che ripercorre la vicenda umana dell’autore dall’incidente che lo privò della vista, a causa della manipolazione di un ordigno bellico, su su fino alla riconquista di una normalità per riappropriarsi pienamente dei piaceri della vita.

Oltre all’editore Alessandra Ulivieri e al presidente del Circolo Silvano Salvadori, presenteranno l’opera il Dott. Ireneo Passeri e l’Avv, Nicola Baronti, presidente dell’Associazione Vinci nel Cuore.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina