Corso Operatore socio sanitario, 30 posti all'azienda ospedaliera di Pisa

L’Azienda ospedaliero-universitaria pisana ha aperto la selezione pubblica – 30 posti disponibili – per l’ammissione al modulo di formazione complementare per il conseguimento del titolo di operatore socio sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria (400 ore).
Il corso ha lo scopo di formare un operatore in grado di assicurare l’assistenza di base in ambito sanitario, collaborando al processo assistenziale anche con prestazioni sanitarie specifiche.
Il modulo di formazione, con frequenza obbligatoria, ha la durata di 400 ore così suddivise: didattica frontale/interattiva (ore 208), laboratorio (42), tirocinio (150).
Possono presentare domanda coloro che, compresi i cittadini stranieri, siano in possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario o di titolo equipollente.
Per l’ammissione è prevista una prova scritta (max. punti 60) e la valutazione del servizio (max punti 40). La prova di selezione si svolgerà il 14 maggio, alle ore 10.
La domanda di ammissione alla selezione deve essere inviata esclusivamente per posta raccomandata entro e non oltre il 22 marzo. Chi possiede una casella di posta elettronica certificata (PEC) può invece inviare la domanda anche all’indirizzo di posta elettronica certificata pec-aoupisana@legalmail.it.
La sede di svolgimento della prova scritta di selezione e gli elenchi degli ammessi e degli esclusi saranno pubblicati, a partire dal 7 maggio, sul sito internet dell’Azienda ospedaliero–universitaria pisana.
E’ previsto il versamento di 10 euro quale contributo per la partecipazione alla selezione, mentre  il costo del corso è pari a 252 euro.
Per informazioni: tel. 050 99 38 81 oppure 050 99 62 32.

Pisa, 28 febbraio 2019

Fonte: Aoup - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina