Il Comune di Carmignano ha pubblicato un avviso per individuare un soggetto cui concedere per quindici giorni consecutivi, nel periodo dal 1° giugno al 31 agosto, la Pista Rossa di Seano, con l'obiettivo di realizzare un progetto artistico, culturale, di spettacolo e ricreativo che valorizzi l'uso dell'area pubblica quale luogo di aggregazione, proponendo alla cittadinanza un'offerta diversificata.
Per presentare le domande di partecipazione c'è tempo fino alle 12.30 dell’11 marzo. Il Comune concederà gratuitamente gli spazi, non erogherà prestazioni economiche nemmeno sotto forma di contributo. L’occupazione sarà assoggettata a TOSAP e verrà applicata una tariffa agevolata. E’ vietata la sub concessione del contratto e, per quanto riguarda la somministrazione temporanea di alimenti e bevande, può essere esercitata limitatamente alla durata della manifestazione e non può essere affidata a soggetti diversi dagli organizzatori.
Possono partecipare alla selezione le associazioni culturali, gli enti no profit pubblici e privati, le società cooperative con finalità mutualistiche, le associazioni di promozione sociale e di volontariato, le imprese sociali che operano nel settore culturale e ricreativo del tempo libero; le ditte individuali, le società e altre persone giuridiche aventi scopo di lucro ed esercenti attività d'impresa. Tra i requisiti, gli interessati devono aver realizzato negli ultimi tre anni almeno un progetto similare per prestigio e modalità organizzative.
Per partecipare il concorrente dovrà presentare un progetto di valorizzazione dell'area, volto a renderla un punto di riferimento e un luogo di aggregazione per la cittadinanza. Il progetto dovrà prevedere un programma d’intrattenimento artistico, culturale e ricreativo rivolto a un pubblico eterogeneo e che sia in armonia con le altre eventuali iniziative promosse sul territorio dall’amministrazione. Saranno valutati favorevolmente i progetti che quindi promuovono l’intrattenimento culturale, l’aggregazione e la socializzazione e che valorizzano le realtà culturali, associative, economiche e sociali del territorio e, nel caso di allestimento di aree di ristoro, l'uso di prodotti provenienti dalla filiera corta. Gli organizzatori potranno allestire un'area di attrezzature ludiche per bambini (età massima 12 anni). Gli spettacoli e le iniziative proposte al pubblico dovranno essere a costo zero per i partecipanti, ad eccezione dei punti ristoro e delle eventuali attrezzature ludiche. Sarà valutata favorevolmente la gestione corretta e sostenibile dei rifiuti prodotti durante la manifestazione nel rispetto del regolamento "Evento a plastica zero". I partecipanti dovranno obbligatoriamente fare un sopralluogo preventivo alla Pista Rossa.
Le proposte saranno giudicate da un’apposita commissione. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre le 12.30 di lunedì 11 marzo all'Ufficio Protocollo del Comune di Carmignano negli orari di apertura al pubblico (lunedì 8.30 - 12.30 e 15 - 18; martedì, mercoledì e venerdì 8.30 - 12.30; giovedì 8.30 - 15.30).
Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio stampa
Tutte le notizie di Carmignano
<< Indietro