Use Computer Gross sconfitta a San Miniato, cCoach Bassi analizza il derby

Le sconfitte nei derby lasciano sempre il segno come è logico che sia, ma quella rimediata dall’Use Computer Gross sul campo di San Miniato, tutto sommato, fa più male all’orgoglio che alla classifica. Sono soprattutto le sconfitte di Pavia e Varese ad addolcire la pillola visto che, alla vigilia della sosta, i biancorossi sono dentro la zona playoff. Gli argomenti da affrontare con coach Giovanni Battista Bassi, insomma, non mancano, precedenza ovviamente al derby.

"La partita che ci aspettavamo – attacca - molto intensa, fisica, quella che immaginavamo alla vigilia. Noi siamo stati buoni, ma per vincere a San Miniato non basta, bisogna essere ottimi. Per 35 minuti siamo rimasti in scia, poi nel finale sono venuti fuori loro anche se il distacco non rende merito alla nostra prestazione. Eravamo un po’ sulle ginocchia alla fine ed abbiamo provato a dare fondo a tutte le energie che avevamo, siamo arrivati al momento clou in scia ma con la spia della benzina sul rosso. Alla prima difficoltà che c’è stata in quel momento ci siamo disuniti ed è stato fatale. Però bisogna essere onesti e dire che ha vinto la squadra che più ha meritato di vincere". Non possiamo nascondere neppure che la serata sfortunatissima di Giarelli con i falli ha pesato tantissimo. "Per noi Gabriele è un punto di riferimento tecnico, umano e morale e non averlo avuto di fatto per tutta la partita è stato un grosso problema. A maggiore ragione dico che siamo stati buoni, perché restare in scia a San Miniato senza l’apporto di un giocatore come Giarelli aumenta i nostri meriti. E mi fa aggiungere anche un’altra considerazione, ovvero che quello che avevamo lo abbiamo messo sul campo senza risparmiarci". Passiamo a dare un’occhiata alla classifica. Non è andata malissimo vedendo gli altri risultati. "E’ vero, ora i risultati delle altre vanno guardati. Un mese e mezzo fa non avrei mai pensato di essere ora in questa posizione e quindi va bene. La pausa ci permetterà di ricaricare le batterie e recuperare qualche giocatore che non è al meglio".

E ora, dopo la sosta, il campionato entra nella fase clou. La Computer Gross avrà un doppio derby, prima con Cecina e poi con Montecatini. Due partite molto importanti per cercare la salvezza matematica e continuare a guardare ai playoff.

Fonte: Use - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina