Strisce pedonali illuminate a Capanne, si concretizza la donazione di Unagoccia onlus

A Capanne, domenica 10 marzo alle ore 10,30, verrà inaugurato il nuovo attraversamento pedonale luminoso posto all’altezza del parco di Vittorio Veneto. Il dispositivo – che sarà installato nei prossimi giorni anche nelle vicinanze della stazione di San Romano – garantirà ai pedoni il massimo livello di sicurezza per l’attraversamento di via Nazionale.

La nuova apparecchiatura per la viabilità di Capanne è una donazione da parte di “Una Goccia Onlus”, associazione radicata sul territorio del Comprensorio del Cuoio che si dedica alla raccolta fondi per la realizzazione di progetti di solidarietà sociale e ad attività di beneficienza. «L’Amministrazione ringrazia con grande affetto l’associazione “Una Goccia Onlus” – dice il Sindaco Giovanni Capecchi – l’attraversamento pedonale di via Nazionale darà maggior sicurezza ai cittadini di Capanne e migliorerà la viabilità della nostra frazione». All’inaugurazione sarà presente anche Moravio Rossi, presidente di “Una Goccia Onlus”.
L’intervento di installazione si inserisce nel quadro programmatico del Comune per la riqualificazione della settore stradale di Capanne, con gli annessi investimenti per quanto riguarda il rifacimento del sistema fognario. Opere pubbliche per le quali, nel corso della legislatura, l’Amministrazione ha stanziato 200.000 euro.

A questo tipo di lavori si uniscono anche gli investimenti fatti per i più giovani, studenti e studentesse di Capanne. Dalle aree gioco al rifacimento dell’esterno della Scuola Elementare, per una spesa di 43.000 euro. «Gli interventi per i più giovani – conclude Giovanni Capecchi – sono il segno di un’Amministrazione che guarda al futuro della propria comunità e del proprio territorio». In totale, le risorse economiche dedicate alle opere pubbliche per Capanne sono state di 278.000 euro.

tabella_montopoli

Fonte: Comune di Montopoli in Val d'Arno



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina