Teatrock a Corazzano, serata con i Beat italiani

Venerdì 8 marzo alle 21.30 al Quaranthana Teatro Comunale di San Miniato proseguono gli appuntamenti della decima rassegna dedicata alla musica a teatro TEATROCK, a cura di Gabriel Stohrer con la seconda iniziativa: SERATA ITALIANA ANNI ’60 And the beat goes on: I ribelli del Rock. Un omaggio alla musica beat del favoloso periodo degli anni ’60.

Ci fu un momento, in cui irruppe nella spensierata Italia del boom economico un’onda incontenibile, che portava con sé sonorità e atteggiamenti attinti dall’esplosiva scena rock/ pop britannica, ma che avrebbe sviluppato anche tratti felicemente autonomi.

Una musica che, all’insegna di un implicito conflitto generazionale, con disinibita freschezza comunicativa cantava l’amore, la giovinezza, le sue mode e passioni, preannunciando la rivoluzione culturale del ’68. Nuove vibrazioni dunque, veicolate da gruppi dai nomi fantasiosi (per lo più di animali): BEAT italiano!

A realizzare questa serata un’incredibile carrellata di gruppi locali, da anni preziosi collaboratori e protagonisti di Teatrock.

Venerdì 8 marzo - ore 21.30
San Miniato, Quaranthana Teatro Comunale

TEATROCK - X edizione
SERATA ITALIANA ANNI ‘60
And the beat goes on: I ribelli del Rock

con Loren Naif, I Frutti di mare, Tricotomia, Refusenik, Echobeach, Bettina Ferretti, Marzio Matteoli, I Duri di legno
a cura di Gabriel Stohrer

BIGLIETTI
Biglietto unico: 6€

Teatro comunale Quaranthana
via Zara 58 – 56028 San Miniato (Pi) loc. Corazzano

INFO E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
info@teatrinodeifondi.it
tel. 0571 462825/35
www.quaranthana.it/www.teatrinodeifondi.it

Fonte: Teatrino dei Fondi



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina