Tecnici specializzati Ict, ultimi giorni per i corsi Asev

Sono aperte fino all’8 marzo le iscrizioni ai due corsi gratuiti di formazione professionale nel settore delle nuove tecnologie informatiche, realizzati da ASEV in collaborazione con l’azienda Voip Voice di Montelupo Fiorentino e che rilasciano una qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Toscana.
Il primo corso per “Digital Media Specialist”, ha l’obiettivo di formare una figura professionale specializzata nella creazione di siti web e di applicazioni multimediali combinando grafici, audio,

immagini fotografiche e video in grado di disegnare, impostare e codificare siti e applicazioni multimediali per ottimizzare la presentazione delle informazioni, inclusi i messaggi di marketing.

Le materie oggetto di insegnamento saranno oltre all’informatica avanzata, linguaggi di programmazione multimediali, progettazione siti web, web marketing e Social Media Marketing, sviluppo di una strategia (SEO e advertising).

Il secondo, “Service Desk Agent”, finalizzato all’acquisizione di competenze per il supporto telefonico o on line agli utenti sugli aspetti tecnici dei prodotti identificando con rapidità la soluzione più idonea o risolvendo gli inconvenienti con l'obiettivo principale di consentire all'utente di massimizzare la produttività attraverso un uso efficiente delle attrezzature ICT o delle applicazioni software.

Entrambi i corsi sono rivolti a diplomati e hanno una durata di 600 ore, con 200 ore di stage in azienda, prevedono la partecipazione per ciascun corso di 10 allievi, che saranno ammessi dopo una apposita selezione e si svolgeranno nel periodo marzo/dicembre di quest’anno.

“Si tratta di un’opportunità formativa importante – afferma Tiziano Cini Direttore di ASEV – dal momento che è realizzata in partenariato con una importante azienda del settore del territorio che ha messo a disposizione le proprie competenze e le conoscenze della specifica area produttiva per la definizione dei percorsi formativi quanto più aderenti ai fabbisogni occupazionali aziendali”.

Per informazioni sui corsi e sulle scadenze per le iscrizioni www.asev.it oppure tel. 0571 76650

Fonte: Asev



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina