Gli studenti dell'“Enriques” dialogano in videoconferenza con Francesco Di Lorenzo

Francesco Di Lorenzo

Il 25 febbraio, la classe 4A dell’Indirizzo Tecnico Economico, dell’Istituto “Enriques” di Castelfiorentino, ha incontrato, in videoconferenza, Francesco Di Lorenzo, attore poliedrico nonché doppiatore, nato a Siracusa.

L’incontro è stato organizzato dalla loro docente, la Prof.ssa Donata Spadaro. I ragazzi hanno partecipato con grande interesse e grande curiosità.

Francesco Di Lorenzo ha iniziato la narrazione della sua carriera come attore, ponendo, innanzitutto, l’accento sull’importanza e sul valore dello studio, fondamentale per poter sempre migliorare; ha poi consigliato ai suoi giovani ascoltatori di inseguire i propri sogni e le proprie passioni senza arrendersi.

Sin dagli anni scolastici, l’attore Di Lorenzo aveva un sogno nel cassetto, lavorare in teatro, un sogno diventato col tempo una forte passione, che ha coltivato anche dopo gli studi e che ha inseguito con forte determinazione, ritrovandosi così a lavorare a fianco di insegnanti e professionisti eccellenti.

L’attività dell’attore siracusano ha spaziato dal teatro al cinema, dove ha lavorato anche col regista Giuseppe Tornatore, e a serie tv quali “il capo dei capi”, “Provaci ancora Prof. 4,“Squadra antimafia 5” e, la più recente, “La catturandi”.

A seguito della sua presentazione ha risposto alle varie domande, che gli alunni gli hanno rivolto e, ancora una volta, ha posto l’accento sull’importanza del seguire le proprie inclinazioni, senza perdere la voglia di imparare e senza smettere mai di mettersi in gioco per apprendere sempre di più.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina