Palagina volley Cappiano continua a volare

Palagina Cappiano Volley si presenta davanti al proprio pubblico con due vittorie di fila che la Lanciano nei piani alti della classifica. Le avversarie sono un gruppo compatto e ben agguerrito che già all’andata ha creato problemi alle biancocelesti. Coach Vittorio Pugliese Vittorio schiera in partenza Glenda Romeo e Arianna Lupi banda, Rita Bertini opposto, Lisa Ceccantini libero, Maria Chiara Maccioni alzatrice, Greta Puccionie Kapitan Janet Puccinelli centrali. Partita molto combattuta con due squadre che vogliano aggiudicarsi i tre punti.

Le Sangiulianesi hanno un punto in meno delle calligiane ma con due Partite in meno, pertanto possono ambire ai play off. Le calligiane devono vincere e nettamente se vogliono cullare il sogno play off.

Palagina Cappiano perde il primo set 22 a 25. Un film già rivisto con le bimbe di coach Pugliese Partire male in svantaggio di ben 5 / 6 punti sino a tre quarti di set, recuperare sino al + 1 e poi crollare clamorosamente e lasciare la vittoria del primo set alle pisane per 25 a 22. Il secondo set inizia benissimo per le biancocelesti con un + 8 e un crollo a metà set che non fa sperare niente di buono, per fortuna con un’ improvvisa accelerazione le calligiane si aggiudicano il set per 25 a 20. Il terzo set è simile al secondo con le calligiane a rincorrere la atlete con il completo gialloblu ma verso la fine del set ritornare prepotentemente in gioco aggiudicandosi il set con un 25 a 22. Il quarto set vede sempre le calligiane in vantaggio ed le avversarie si dimostrano stanche e demoralizzate pertanto crollano e lasciano Palagina cappiano vincere il set e partita per 25 a 16. A fine partita coach Pugliese ha rilasciato una brevissima intervista: “Sono contento di aver ritrovato la mia squadra che finalmente vince divertendosi. Avanti così”

Premio MVP: Kapitan Puccinelli Janet che dopo tanta sfortuna riesce a giocare una partita intera dando qualità all’attacco calligiano .

Queste le parole di Kapitan Janet: “Solo l’unione e l’ amicizia che ci contraddistingue ci porta e ci può portare agli obbiettivi prefissi GIOCARE DIVERTENDOSI E POSSIBILEMENTE VINCERE. P.S. mi auguro di non ricevere più … AUGURI…”a buon intenditore poche e buone parole !!!

Prossimo appuntamento il 07 marzo 2019 contro Trident Pontedera al PalaPascoli di Fucecchio.

ROSTER PALAGINA CAPPIANO VOLLEY

2 PUCCINELLI               JANET
3 ROMEO                     GLENDA
7 MACCIONI                 MARIA CHIARA
8 FRANCO                     CAMILLA
10 LUPI                           ARIANNA
12 CECCANTINI               LISA
13 SANTOLI                     MARIA GIULIA
14 FAGIOLINI                 LETIZIA      
15 ROSELLINI                 LAURA
30 MARZUOLI                 DENISE      
20 PUCCIONI                   GRETA      
1 BERTINI                     RITA
23 CAVALLO                   GIULIA
25 BORGIOLI                   ELISA
31 FUNGHI                       CHIARA
32 AGNOLUCCI               BARBARA
33 PAGHI                         TANIA

Dirigenti Presidente Carli Alessandro, pres. Onorario Francalanci Carlo, vice presidente Cavallaro Giuseppe, direttore generale Tonarelli Fabio, direttore sportivo Paoli Federico.

Coach PUGLIESE VITTORIO

Segnapunti Ufficiale Giurlani Cristina

Una nota particolare va Naturalmente gli sponsor storici che anche per quest’ anno continuano a sostenerci.

  • CIAMPALINI MACCHINARI
  • ASSICURAMI AGENZIA UNIPOL SAI
  • TECNOGRAF
  • ILCA INDUSTRIA GRAFICA
  • PALAGINA ZANZARIERE.
  • RAFFAELLI VERNICIATURE.


Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina