Per "Sport Siena Week End" è la volta di "Nuotiamo insieme"

Nuotiamo insieme
Nuotiamo insieme

Continuano gli appuntamenti di Sport Siena Week End. Oggi, 2 marzo, alla piscina comunale dell’Acquacalda è stata la volta di Nuotiamo insieme, l’appuntamento che ha visto protagonisti gli atleti del Siena Nuoto in collaborazione con Uisp, Coni, Coni paralimpico, e i ragazzi delle associazioni “Il Laboratorio”, “Le Bollicine” e “Associazione Senese Down” in vasca per un pomeriggio di giochi e divertimento.

<<Questo pomeriggio – ha detto l’assessora allo Sport Silvia Buzzichelli – abbiamo avuto la vera percezione di quello che significa fare sport. L’attività sportiva intesa nella sua vera essenza: percorso educativo per un processo di crescita, interazione con gli altri, impegno e affettività. Gli elementi fondanti per relazionarsi con la realtà quotidiana che ognuno di noi vive all’interno della società. Di una collettività che mira alla coesione e all’inclusione>>.

Sempre all’insegna dello sport solidale ancora baskin. Per il secondo sabato consecutivo, Siena Sport Week end ha dato spazio a questa disciplina ispirata al basket, che ha come scopo quello di permettere a giovani diversamente abili e normodotati di giocare nella stessa squadra. La seduta di allenamento aperta a tutti si è tenuta, dalle 14.30 alle 16.30, al PalaOrlandi.

 

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina