Tariffe taxi, Magnani candidato sindaco M5s: "Aumento spropositato"

Simone Magnani

Dopo aver approvato pacificamente l’aumento dei costi per la gestione del servizio di raccolta rifiuti, questa amministrazione, a pochi mesi dalle elezioni, approva con delibera di giunta un nuovo aumento sulle spalle dei cittadini: le tariffe taxi.

Il Servizio Taxi è un servizio pubblico a regime non concorrenziale, le tariffe sono uniche per tutti i tassisti sul territorio comunale e sono decise dal Comune.

Le tariffe comunali erano ferme da dieci anni e dovevano essere aggiornate, ma la giunta Bellandi ha approvato un aumento spropositato, in alcune voci addirittura del 40%, senza nessun applicazione di tassi statistici su inflazione o altro.

Un aumento che colpisce turisti ma soprattutto le fasce deboli dei nostri cittadini: si pensi che, buona parte dell’utenza che usufruisce del servizio taxi, si riferisce ad anziani soli che hanno bisogno di andare a fare la spesa o ritirare la pensione.

A denunciare questo aumento, lamentandone la sproporzione, sono stati proprio alcuni tassisti che si sono detti imbarazzati nel dover chiedere, ad esempio, 15 € per un viaggio che dalla Stazione porta ad uno dei primi alberghi vicino al centro città.

Il Taxi è un servizio essenziale per la nostra visione di mobilità sostenibile ma anche il primo vero biglietto da visita di Montecatini Terme con i turisti; queste tariffe danneggiano l’immagine della città, danneggiano i cittadini e squalificano in modo incolpevole anche l’immagine degli stessi tassisti.

Per questo motivo incontrerò tutti i tassisti che hanno voglia di contribuire alla nascita e protezione del PRODOTTO MONTECATINI e discuteremo di tariffe giuste e riforma del regolamento di servizio partendo da una loro proposta del 2017, nella quale gli aumenti erano sensibilmente limitati.

Alla fine di questo lavoro firmerò il primo grande impegno da candidato Sindaco per la riforma del servizio Taxi, un servizio che deve migliorare la città diventando un vanto per Montecatini Terme.

Fonte: Simone Magnani Candidato Sindaco M5S Montecatini Terme



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina