Cambiamenti climatici e immigrazione, alta formazione alla Sant'Anna

Dal 14 marzo 2019, la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa ospita tre moduli di alta formazione in tema di immigrazione e asilo, organizzati dal suo Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) e da ASGI (Associazione di studi giuridici sull'immigrazione). Le iscrizioni sono già aperte.

Dal 14 al 16 marzo 2019 è previsto il modulo in tema di immigrazione, tratta e sfruttamento (termine iscrizioni: 7 marzo 2019); dal 4 al 6 aprile 2019 il modulo in tema di cambiamento climatico, crisi ambientali e migrazioni (termine iscrizioni: 28 marzo 2019); dal 23 al 25 maggio 2019 il modulo in tema di protezione internazionale, protezione complementare e diritto di asilo alla luce delle evoluzioni normative e giurisprudenziali a livello europeo e nazionale (termine iscrizioni: 16 maggio 2019).

È possibile iscriversi ai singoli Moduli oppure all'intero percorso formativo (costituito dai tre Moduli), con alcune agevolazioni di pagamento. Il programma delle lezioni e le quote di iscrizione sono illustrati nella brochure allegata, dove sono altresì previste agevolazioni per i soci ASGI (o aderenti ad ente associato ASGI) o che hanno già frequentato altri eventi formativi in materia di diritto degli stranieri organizzati in maniera congiunta dalla Scuola Superiore Sant’Anna e da ASGI.

La frequenza dell’intero percorso formativo, costituito da i tre Moduli, permette il conseguimento di 20 crediti formativi ordinari per avvocati e 3 crediti formativi universitari, previo svolgimento di una prova finale. In caso di partecipazione ai singoli Moduli, è previsto il conseguimento di 1 CFU (per ciascun Modulo) e di 7 crediti formativi per avvocati a seguito della frequenza del primo e terzo Modulo, 6 crediti formativi per avvocati a seguito della frequenza del secondo Modulo.

Maggiori dettagli e modulo per presentare la domanda online sono disponibili qui.

Fonte: Scuola Sant'Anna di Pisa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina