Cultura, tre appuntamenti a Montelupo Fiorentino

Tre importanti eventi culturali vedono protagonista nei prossimi mesi il comune di Montelupo Fiorentino; uno di questi è organizzato assieme al comune di Scandicci. Il primo è Primavera in villa”: l’amministrazione comunale avrà la possibilità di aprire la Villa Medicea dell’Ambrogiana ai cittadini con un ricco calendario di eventi; il secondo è l’esposizione “Di Tutti i Colori_ Racconti di ceramica a Montelupo, alla fabbrica di Firenze allindustria e al design”;  il terzo, infine, è “Doppio circuito”, progetto che focalizza la sua attenzione sul dialogo fra arte contemporanea e grande manifattura.

Per presentare gli eventi è in programma una conferenza stampa per domani, martedì 5 marzo, alle 12 in Sala Barile di palazzo del Pegaso, in via Cavour, 4, a Firenze.

Interverranno:  Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale, Paolo Masetti, sindaco di Montelupo Fiorentino, Sandro Fallani, sindaco di Scandicci, Alessandro Mansolesi, curatore della mostra “Di tutti i colori”,  Matteo Zauli, curatore del progetto“Doppio circuito”.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina