Rossi al ministro Grillo: "Su Careggi esagerato e offensivo parlare di emergenza etica"

Parlare di emergenza etica per Careggi è esagerato e offensivo per i tanti lavoratori di una grande azienda ospedaliera e universitaria al top della sanità italiana. Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi risponde così al ministro della sanità Giulia Grillo, con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Questo il testo integrale del post:

"Quanto a Careggi vorrei rassicurare la ministra Grillo. Parlare di ‘emergenza etica', come lei fa, è francamente esagerato e offensivo per la stragrande maggioranza; migliaia di lavoratori, onesti e capaci, di una grande azienda ospedaliera e universitaria che, per qualità e quantità dei servizi al cittadino, è al top della sanità italiana.
Prendere spunto da un'inchiesta per esprimere giudizi generali è sbagliato e rischia di sollevare soltanto demagogici polveroni politici. Che la magistratura faccia il suo lavoro e che la politica rispetti il lavoro degli altri senza strumentalizzazioni, senza generalizzazioni e senza esprimere sentenze che ancora non sono state emesse e che spetta ad altri pronunciare.
Altro conto, ovviamente, è ragionare su misure di controllo e di gestione per garantire la massima trasparenza e migliorare la correttezza dei comportamenti. Ma questa è diverso dal gettare fango indifferentemente: che è cosa assai inappropriata per un ministro".

Fonte: Regione Toscana



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina