Sicurezza stradale Montelupo Fiorentino, importante intervento a Camaioni

Il Comune di Montelupo Fiorentino si dimostra ancora una volta molto attento alle tematiche di sicurezza stradale e soprattutto di tutela dell'utenza fragile: pedoni e ciclisti. Ciò è testimoniato anche dalla partecipazione ogni anno alla Settimana Europea della mobilità sostenibile e al progetto Edward delle polizie stradali di tutto il continente europeo contro le morti sulla strada.
La giunta comunale nell'ultima seduta ha deliberato tre tipologie di interventi con questa finalità:
1. la strutturazione di lavori finalizzati a mantenere la sicurezza stradale nel centro abitato di Camaioni sulla statale 67;
2. il rifacimento e la messa a norma del marciapiedi su via Europa nel tratto tra la via Buozzi e l'accesso all'istituto Comprensivo Baccio da Montelupo;
3. la ripavimentazione di diverse strade comunali tra cui spiccano via del Campo a Fibbiana, via Buozzi e via Don Mazzolari all'Erta, via della Torre e piazza dell'Albero alla Torre, un tratto di via Maremmana a Sammontana, via Schifanoia/Don Milani in centro storico.

"L'intervento di maggiore efficacia è sicuramente quello di Camaioni; le statistiche indicano che molti veicoli in centro abitato tengono velocità non conformi al Codice della Strada. I lavori finanziati faranno sì che sia chiaramente percepibile agli automobilisti di trovarsi in una zona in cui il limite imposto è di 50 km orari. È prevista anche la realizzazione di ulteriori passaggi pedonali", afferma il sindaco Paolo Masetti.

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina