Il tenore Angelo Fiore torna a Castelfiorentino con 'Fiore in Opera'

angelo fiore fiore in opera

Il 16 marzo alle ore 21 al Teatro del Popolo di Castelfiorentino sarà presentato il Gala 'Fiore in Opera'. Un omaggio al tenore Angelo Fiore voluto e realizzato dal Comune di Castelfiorentino. Il tenore Angelo Fiore ha debuttato al Teatro Alla Scala di Milano e nei Teatri di tutto il mondo.

A presentare la serata, ci sarà la straordinaria presenza del giornalista Alfonso Signorini, mentre a dirigere la Grande Orchestra da 45 elementi (Orchestra Nuova Europa di Firenze) ci sarà il Maestro Alberto Veronesi. Perteciperanno alla serata il soprano Guia Conforti, il soprano Chiara Pieretti e il tenore Francesco Marchetti, castellani, e il soprano croata, di fama internazionale, Olivera Mercurio.

Dopo il concerto si terrà un concorso canoro per trovare un giovane cantante da formare. Parte del ricavato della serata andrà alla Scuola di Musica di Castelfiorentino.

"Sono felice di tornare a Castelfiorentino ed esibirmi per i castellani" dichiara Angelo Fiore. Alla serata saranno presenti le telecamere della Rai e ospiti illustri.

I biglietti si possono acquistare al Teatro del Popolo il martedì e giovedì dalle 17 alle 19:00 mentre il sabato dalle 9:30 alle 12:30

Per info e costi contattare il Teatro del Popolo di Castelfiorentino al numero
0571 633482.

fiore in opera



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina