Dietiste del Meyer disponibili per due giorni al Centro*Siena delle Grondaie

Una corretta alimentazione e una giusta dose di movimento e di riposo sono le basi per crescere in salute, valide per tutti i bambini. Quale genitore però non ha un dubbio o una domanda da rivolgere a chi è esperto della salute e dell’alimentazione dei più piccoli?

L'8 e 9 marzo a Siena, nel supermercato Coop Centro*Siena, località Grondaie, saranno presenti, con orario dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, le dietiste dell’Ospedale pediatrico Meyer, a disposizione per dare consigli e indicazioni a genitori, nonni e bambini. L’importanza di una sana alimentazione in età pediatrica è fondamentale per un’adeguata crescita e per prevenire patologie nell’età adulta (obesità, diabete, patologie degenerative). I professionisti del Meyer presenti nei punti vendita potranno rispondere alle domande più comuni e a quelle più particolari e i genitori potranno “approfittarne” andando a fare la spesa. In questo modo il consiglio del medico sarà più mirato e direttamente efficace.

La presenza di pediatri e dietiste dell’Ospedale pediatrico Meyer rientra nella collaborazione fra Unicoop Firenze e Fondazione Ospedale pediatrico Meyer, iniziata lo scorso marzo e di durata triennale, che prevede anche un contributo complessivo di 1,5 milioni di euro annui dalla cooperativa al progetto Meyer+, e le donazioni dei soci che, di euro in euro, nel 2018 hanno raggiunto quota 65.000.



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina