Ruba la borsa a una donna e le tira un pugno, arrestato 40enne

Un 40enne è stato arrestato a Pisa per rapina. Il fatto è avvenuto alle 21 di ieri, mercoledì 6 marzo, in via San Paolo Ripa D'Arno ai danni di una 35enne di rientro dal lavoro.

La donna stava tornando verso i Lungarni quando si è sentita tallonata da un uomo, che poi le ha bloccato il cammino. Il malvivente l'ha presa per un braccio e l'ha minacciata di tagliarle la gola se non gli avesse consegnato la borsa. La 35enne non ha fatto resistenza e ha dato al ladro la borsa, contenente portafogli e cellulare.

Mentre l'uomo si stava allontanando, la vittima ha iniziato a chiedere aiuto, quindi il 40enne è tornato indietro e l'ha colpita con un pugno prima di fuggire. Le urla hanno attirato le attenzioni di una residente nella zona, che ha prestato soccorso e contattato la polizia.

Il malvivente è stato ritrovato in via Niosi poco dopo dagli agenti, che lo hanno trovato in possesso della refurtiva. Il 40enne, di origini marocchine e pregiudicato, è finito al carcere Don Bosco. La 35enne è rientrata in possesso dei propri effetti personali.



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina