Carnevale nel centro di Quarrata: il ricavato al Meyer

Dopo il successo delle prime due domeniche di Carnevale, domenica 10 marzo le sfilate dei carri mascherati arriveranno nel centro di Quarrata. I carri con le grandi figure di cartapesta realizzati dall'Associazione del Carnevale di Valenzatico sfileranno in città lungo il percorso che partirà alle 15.00 da via Montalbano e proseguirà per piazza Risorgimento, via Trieste, piazza Agenore Fabbri, piazza della Costituzione, via Corrado da Montemagno, via Roma, per tornare di nuovo piazza Risorgimento.

Quest'anno i carri in concorso sono tre: uno dedicato alla favola “La Cicala e la Formica”, un altro al tema “Dragonland”, ed il terzo alle atmosfere messicane del film di animazione “Coco”.

La manifestazione, inserita dal 2002 nella rete dei Carnevali della Regione Toscana, è realizzata dall’Associazione Carnevale Valenzatico, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha il patrocinio della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana, e gode del contributo economico di commercianti e artigiani della frazione e della Banca Alta Toscana. Caratteristica fondamentale del Carnevale di Valenzatico è la solidarietà: anche quest'anno, infatti, il ricavato della lotteria di beneficenza sarà destinato alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.

Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro

torna a inizio pagina