Fondi per i genitori, 48mila euro giungono a Serravalle Pistoiese

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, secondo quanto previsto dal Decreto annuale del Ministro dell’Istruzione per l’assegnazione dei contributi alle scuole paritarie, tramite la Regione Toscana ha attribuito al Comune di Serravalle un contributo di euro 48.000 per l’anno 2019.

Un parte del contributo sarà destinato alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni (in totale 105) frequentanti i nidi d’infanzia sia di Casalguidi che di Masotti/Serravalle e verrà distribuito in forma forfettaria, in base alle ore di permanenza dei bimbi ai nidi nei mesi da gennaio a giugno 2019, all’inizio del prossimo autunno.

La rimanente parte della cifra assegnata dal MIUR al Comune di Serravalle sarà invece utilizzata per un ampliamento dell’orario del servizio del centro estivo per i bimbi da 0 a 6 anni nel mese di luglio. Il servizio, che fino allo scorso anno era attivo sino alle ore 14.00, sarà ampliato fino alle ore 16.00.

“Esprimo gratitudine e soddisfazione per la somma elargita dal MIUR” - ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Ilaria Gargini - “che risulterà sicuramente utile e gradita alle famiglie che ne risulteranno beneficiarie”.

“Siamo consapevoli che l’età evolutiva è una età per le famiglie molto costosa” - conclude Gargini - “quindi siamo ben lieti di poter distribuire questo contributo statale in maniera equa e per un giusto sostegno”.

Fonte: Comune di Serravalle Pistoiese - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese

<< Indietro

torna a inizio pagina