Turismo, a marzo una serie di incontri ConfcommercioPisa completamente gratuiti

Cecilia Pellegrinetti

A marzo una serie di incontri ConfcommercioPisa completamente gratuiti. Primo appuntamento martedì 12.

Il turismo come una esperienza autentica di viaggio, coinvolgente e stimolante. Se ne parlerà in tre appuntamenti a seguire, il primo dei quali in programma martedì 12 marzo, organizzati da Confcommercio Provincia di Pisa. Una occasione di approfondimento che si rivolge al variegato mondo delle imprese e dei professionisti che operano in questo settore.

Il seminario sarà tenuto da Francesca Andruetto e Federico Fossi, esperti nel settore, che grazie alla passione per il territorio pisano e al desiderio di creare qualcosa per il futuro hanno deciso di impegnarsi in prima persona in questa iniziativa.

Appuntamento ogni martedì del mese di marzo, nelle date 12, 19 e 26 dalle 15 alle 17 presso la sede di Confcommercio Pisa.

“Che cosa potrei provare che ancora non ho sperimentato, questa è la domanda che sempre più di frequente si pone il viaggiatore odierno, alla ricerca di nuove emozioni e stimoli” – spiegano Andruetto e Fossi: “Sono sempre più richieste le vacanze in cui si impara, si vuole tornare a casa non solo con le foto e i video ma con il ricordo di un attività vissuta in prima persona da condividere con amici e parenti. I turisti vogliono essere coinvolti in attività nelle quali possono imparare qualcosa di nuovo che gli accresca culturalmente. Appunto, vogliono turismo esperienziale, che si concentra su dove andare, su cosa fare e sulle relazioni umane. E' una forma di turismo che fornisce esperienze autentiche, memorabili e personali, stimola i sensi e coinvolge i visitatori a livello emotivo, fisico, psichico, intellettuale e spirituale”.

“C'è chi scommette che questa forma di turismo, che sta prendendo piede molto rapidamente, possa diventare un fondamentale asset economico dei prossimi anni e noi ci stiamo attrezzando offrendo a hotel e bed and breakfast, guide turistiche e ambientali, bar e ristoranti e artigiani, l'opportunità di sperimentare questo modo nuovo di fare turismo” - conferma la responsabile formazione di Confcommercio Provincia di Pisa Cecilia Pellegrinetti.

Per info ed iscrizioni: formazione@confcommerciopisa.it – tel. 050/25196

Fonte: Confcommercio Pisa e Provincia



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina