Mimose e spray al peperoncino per le donne di Cascina

«Oggi si celebra la festa della donna, e dal momento che a Cascina sono numerose le cittadine che ci ringraziano, anche a distanza di molti mesi, del gentile omaggio dello spray al peperoncino, abbiamo comprato anche per quest’anno una nuova fornitura». Inizia con queste parole il post che Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina, ha pubblicato oggi sul proprio profilo Facebook per ricordare l'8 marzo.

«Insieme all’assessore Patrizia Favale abbiamo distribuito a tutte le dipendenti comunali un rametto di mimosa -aggiunge il sindaco- perchè a Cascina la festa della donna è celebrata così, con un piccolo omaggio floreale che esalta le caratteristiche uniche di grazia e bellezza di ogni donna, e un omaggio utile e concreto come lo spray al peperoncino che le aiuti nei momenti di pericolo. Come diceva Oriana Fallaci “Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai.” Dal sindaco e da tutta l’amministrazione porgiamo gli auguri a tutte le nostre concittadine».
Ceccardi e Favale hanno fatto omaggio di un mazzolino di mimosa anche alle donne che sono impegnate nelle attività commerciali del centro storico di Cascina.

 

Fonte: Comune di Cascina



Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro

torna a inizio pagina