Ponte di Lugnano, Mazzeo (PD): "Facciamo chiarezza"

"Leggo qualche fantasiosa ricostruzione sulle vicende relative al ponte di Lugnano. Proviamo a fare chiarezza perché cittadini e imprese non meritano di essere presi in giro.
1. I lavori di manutenzione (che sono necessari per la sicurezza delle persone) possono essere fatti grazie ai 250mila euro messi dalla Regione e dal milione messo dalla Provincia.
2. Comune, Provincia e Regione hanno preso un impegno per trovare le risorse in grado sia di ridurre il tempo necessario a completare tutto l’intervento sia a minimizzare il periodo di chiusura totale del ponte ma intanto, dall’incontro avuto con una delegazione del comitato di cittadini insieme a Confcommercio Pisa, è arrivata la richiesta di realizzare un ponte parallelo in ferro che garantisca il transito anche durante le operazioni di manutenzione.
3. Per realizzare questo ponte l’unica strada è che il governo, attraverso il Cipe, stanzi immediatamente i 2 milioni di euro che servono per costruirlo. Questa è la richiesta che, attraverso i nostro deputati del territorio, avanzeremo al governo. Se anche i deputati di maggioranza vogliono aiutare il loro territorio concretamente e non solo a parole hanno un modo semplicissimo per poterlo fare".

Così il consigliere regionale PD Antonio Mazzeo in un post sulla sua pagina Facebook.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro

torna a inizio pagina