Valter Picchi lancia la lista civica 'Con Calcinaia e Fornacette': "Nessuno di noi iscritto a partiti"

valter_picchi_calcinaia_fornacette_lista_civica_2019_03_09___3

Tanta partecipazione e tanto entusiasmo questa mattina alla presentazione della Lista Civica “Con Calcinaia e Fornacette” che vedrà come candidato sindaco Valter Picchi (ex sindaco di Calcinaia dal 1995 al 2004, NdR). Un centinaio di persone tra cittadini e organi d’informazione hanno preso d’assalto il bar Incanto di Fornacette dove Picchi e gli altri rappresentanti della Lista hanno salutato e accolto i tanti presenti.

È stato svelato il nome della Lista civica, si chiamerà “Con Calcinaia e Fornacette” e sono state illustrate le principali caratteristiche e i principali obiettivi che questa Lista vuole perseguire. Si è parlato di una Lista apartitica e apolitica, lontana da paure, imposizioni dall’alto, pregiudizi e discriminazioni. Aperta invece ai cittadini che vogliono bene a questo paese, alle imprese e alle Associazioni del territorio. Aperta alla scuola e ai giovani. Proprio sulle politiche giovanili l’intervento del 21enne Gabriele Natale, studente di Statistica all’Università di Firenze, ha suscitato molto interesse da parte dei tanti presenti all’incontro. Le politiche scolastiche che la Lista vorrà proporre sono state invece illustrate da Tania Paoli.

Si è parlato anche di sviluppo economico, con l’intervento di Giuseppe Sani, e di politiche sociali, con Marco Lenzini. Ma Valter Picchi ha trattato a grandi linee anche il proprio pensiero su sicurezza, sport e urbanistica. Alcune di queste idee sono fanno già parte del programma elettorale che verrà proposto, le altre verranno inserite a seguito della Campagna d’ascolto e quindi dai cittadini, dalle imprese e dalle Associazioni.

«Sono molto molto emozionato, ho provato quelle sensazioni che era tanto tempo che non sentivo – le parole quasi commosse di Valter Picchi al termine della presentazione – ringrazio tutte le persone che con grande passione stanno lavorando a questo progetto e anche coloro che decideranno di seguirci nelle prossime settimane. Come ho spesso ricordato nessuno di noi ha tessere di partito, siamo aperti a tutti e a tutte le idee, purché siano moderate e non abbiano in sé semi di estremismo politico».

Da oggi sono attivi i canali telematici. Il sito internet www.concalcinaiaefornacette.it e la Pagina Facebook “Con Calcinaia e Fornacette”.

Domenica 17 marzo alle ore 10.30 appuntamento a tutti i cittadini per l’inaugurazione della sede a Calcinaia in via Vittorio Emanuele 56.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina