Abc: malissimo il Gialloblu, cade il Bc femminile

Che fosse dura si sapeva fin dalla vigilia, che servisse la prestazione perfetta pure. Ma nessuno avrebbe mai pensato che alla fine il passivo sarebbe stato di -54. Un finale da brividi: 105-51 il punteggio sul tabellone al quarantesimo, che racconta di una gara completamente a senso unico. Campi si è confermata una delle corazzate del girone, ma il Gialloblu dal canto suo ha nuovamente mostrato le grossissime difficoltà di questa stagione, in parte dovute all’inesperienza dei giovani che in questo campionato si stanno “facendo le ossa”, è vero, ma non del tutto riconducibili a questo, soprattutto per quel che riguarda l’atteggiamento sul campo. Una stagione su cui sarà necessario confrontarsi e fare le dovute valutazioni visto che ormai, pur con sei giornate ancora da giocare, il destino del Gialloblu Castelfiorentino è già scritto.
Tornando alla gara di Campi il 26-14 del primo quarto diventa 58-26 al riposo lungo, ed in pratica la sfida è già chiusa dopo i primi venti minuti. Se ancora poteva esserci qualche spiraglio di luce, infatti, le tenebre calano fitte nella ripresa quando un break letale mette definitivamente out i gialloblu. L’ultimo quarto si gioca per inerzia e di fatto serve soltanto a fissare il punteggio.
Una sconfitta che, più dell’amarezza per il passivo finale, è ormai una sentenza su questa stagione, con lo spettro retrocessione che ormai, purtroppo, non è più soltanto un fantasma.

PALL. CAMPI BISENZIO – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO  105-51

Parziali: 26-14; 58-26 (32-12); 80-34 (22-8); 105-51 (25-17)

Tabellino: Iserani, Meoni ne, Buti 4, Lazzeri 14, Mugnaini, Cicilano 10, Castellacci 2, Cavini 4, Turini 12, Pratelli, Talluri 5. All. Ferazzi. Ass. Corbinelli.

Arbitri: Parigi di Firenze, Beneforti di Monsummano.


Si chiude con una sconfitta la regular season delle ragazze del Basket Castelfiorentino che tra le mura amiche cadono 22-47 per mano di Montecatini.
Una partita che per le gialloblu, ormai certe del sesto posto indipendentemente dal risultato della sfida, non aveva rilevanza a livello di classifica, anche se in casa castellana c’era la volontà di provare a chiudere con un acuto casalingo la stagione regolare. Ma le ospiti, seconda forza del campionato, hanno confermato il loro valore e di fatto hanno condotto il match per tutti i quaranta minuti.
Basti la prima frazione, infatti, per fotografare la gara: 2-11 al 10′. L’inerzia non cambia nel secondo quarto quando Montecatini spinge il piede sull’accelartore andando al riposo lungo sul 9-26 e mettendo dunque una buona ipoteca sul match già al 20′. Nella ripresa le ragazze di Volterrani tentano di ridurre pian piano il divario, ma le ospiti amministrano il vantaggio (13-35 al 30′) e scappano via nell’ultima frazione.
Adesso una settimana di stop, poi al via la seconda fase ad orologio per stabilire le prime tre squadre che andranno alla successiva fase di Promozione.

BASKET CASTELFIORENTINO – P.F. MONTECATINI  22-47

Parziali: 2-11; 9-26 (7-15); 13-35 (4-9); 22-47 (9-12)

Tabellino: Ulivieri E. 10, Lucchesi 4, Banchelli 6, Ulivieri A. 2, Barberi, Ferradini, Fiorentino, Andries, De Felice, Bongini, Meloni, Lari ne. All. Volterrani. Ass. Iserani.

Arbitro: De Amicisi di Volterra.

Fonte: Abc - ufficio stampa



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina