Progetto Pontedera replica a Toncelli (M5S): "Gaffe clamorosa"

Una gaffe incredibile quella della candidata Toncelli. Non tanto per essersi rivolta al Partito sbagliato quanto per aver proprio ignorato l’indirizzo.

Progetto Pontedera è un movimento che trae esistenza e programma proprio dai quartieri: è lì che trova linfa e protagonismo. Molti dei compagni che sostengono Progetto Pontedera vivono nei quartieri tutti i giorni con i bambini e li aiutano a superare difficoltà grandi e piccole, sono di sostegno alle madri che lavorano o che faticano ad arrivare a fine mese. Stiamo con le famiglie dei precari e dei disoccupati e, pur non avendo mezzi, li aiutiamo a vivere con maggior dignità. Stiamo con gli anziani, nei quartieri, cercando di dar loro un obiettivo motivandoli ad essere ancora cittadini a pieno titolo e determinanti supporti non solo in famiglia ma anche fuori di essa.

Stiamo con chi non ha casa, identità, certezza per sostenerlo nella battaglia per la propria sopravvivenza e per il proprio futuro.

I compagni che sostengono Progetto Pontedera vivono tutti i giorni i drammi delle donne sfruttate, picchiate, mutilate, offese e le sostengono nel ricrearsi una identità e una ragione di vita.

Stanno con i bambini disabili e ne promuovono l’integrazione e la socializzazione.

Potrei continuare ma penso basti a fotografare la nostra carta di identità. Ecco perché ha proprio sbagliato indirizzo.

Può darsi dott.ssa Toncelli che il PD non sia il miglior compagno di avventura….anche noi non ne siamo certamente entusiasti…..il concetto di autosufficienza esaltato per anni, ha fatto danni incalcolabili e ridotto la sinistra ad una babele. Ma c’è PD e PD e quello che ha amministrato Pontedera è un partito di gente onesta, operosa, preparata…lontanissimo parente di quello spocchioso e arrogante che noi abbiamo combattuto alle politiche di Marzo.

Per questo stiamo insieme. Perché siamo in grado di incidere sul programma di legislatura e dettare priorità imprescindibili su un futuro più vicino ai deboli e agli sconfitti di oggi.

Un ultima cosa….non ho estrapolato proprio niente…la sostanza del pensiero da Lei espresso si avvicina molto a quello della destra. Niente di male…ma abbia il coraggio di ammetterlo….la battaglia politica sarà senza esclusioni di colpi ma a viso aperto, con rispetto per l’avversario che si misura sui contenuti e non sui dogmi.

Progetto Pontedera



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina