Viareggio Cup a La Spezia, Stella (FI): "Perché il Comune non ha fatto nulla?"

"Dopo 71 anni il torneo giovanile di calcio di Viareggio lascia la Toscana e si disputerà a La Spezia, in Liguria: è un vero peccato, frutto però non del caso ma di scelte superficiali dell'amministrazione comunale viareggina". Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella (Forza Italia).
"La Viareggio Cup è una manifestazione sportiva prestigiosissima che si disputa da 71 anni - ricorda Stella - una importante vetrina del calcio giovanile italiano. Lo stadio dei Pini di Viareggio è chiuso dal giugno dello scorso anno: ci chiediamo per quale motivo l'amministrazione comunale non abbia fatto nulla per fare dei lavori di adeguamento in modo da rendere l'impianto agibile per la primavera 2019, quando tutti sapevano che si sarebbe disputato il torneo".
"Adesso la Viareggio Cup si trasferisce in Liguria - conclude il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana -. Speriamo solo che non sia troppo tardi e che questo dell'edizione 2019 sia stato solo un incidente di percorso dovuto a superficialità e approssimazione da parte della giunta comunale".

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Viareggio

<< Indietro

torna a inizio pagina